PLC

Programmiamo e forniamo assistenza sulle migliori marche di PLC come Siemens, Ormon, Allen Bradley, Mitsubishi, GE Fanuc e Schneider. Proponiamo anche soluzioni con "plc custom" , che offrono completa personalizzazione e riduzione di costi.

MOTION CONTROL

Utilizziamo motion controller per la gestione precisa e veloce di servoazionamenti e inverter, controllandone velocità, posizione e coppia, o sfruttando potenzialità evolute come taglio al volo, camma elettrica, sincronismo, interpolazione.

HMI / SCADA

Realizziamo applicazioni HMI e SCADA su Panel e PC industriali per la completa gestione di macchine e impianti. I nostri progetti si caratterizzano per la presenza di Editor intelligenti, grafica Vettoriale, gestione allarmi e sicurezza (anche CFR21 part 11), Data logging & Reports, Analisi & Trends, Web Access e molto altro ancora.

LE ULTIME REALIZZAZIONI SCADA / HMI

MES/OEE

Le nostre applicazioni MES sono in grado di gestire l'attività interna alla produzione, come coordinazione del materiale, delle attrezzature e del personale, per la lavorazione delle materie prime e la loro conversione in prodotti. Non solo produzione, ma anche manutenzione, tracking prodotto, archivio dati e statistiche. Tramite gli indicatori OEE misuriamo l'efficienza globale di macchine e impianti.

COMUNICAZIONE INDUSTRIALE 

Realizziamo reti di comunicazione, nell'ambito di sistemi di automazione decentralizzati, sfruttando Bus di Campo su base seriale come Profibus, Devicenet, Can open,  Modbus RTU, o su base ethernet come Profinet, Ethernet IP, EtherCat, Modbus TCP-IP.  Dove le architetture cablate non sono sufficienti si ricorre a sistemi Wireless, Radio, Gsm, Gprs e UMTS.

SICUREZZA INDUSTRIALE

Programmiamo Plc di sicurezza per apportare, alle applicazioni di sicurezza più complesse, la programmabilità e la flessibilità dei tradizionali sistemi Plc. Concetti di Sicurezza, Diagnostica e Ridondanza perfettamente integrati con l'automazione.

ENGINEERING

Studiamo l'applicazione ONSITE dal punto di vista ELETTRONICO, PNEUMATICO e MECCANICO per ottimizzare e razionalizzare l'installazione delle macchine e degli impianti automatici.

VALIDAZIONE

Realizziamo attività di Validazione, tramite protocolli redatti secondo le linee guida GMP e GAMP. Forniamo supporto per stilare le Specifiche Funzionali e Progettuali della macchina, e le relative schede di collaudo necessarie per l'effettuazione dei test durante i FAT e i SAT.

START-UP E SERVICES

I nostri tecnici sono preparati per offrire un servizio di configurazione, messa in funzione e assistenza, nonchè attività di TRAINING agli operatori, per garantire la perfetta efficienza ed efficacia di macchine e impianti.

Project details